Forum List | Message List | Search |
In caso di problemi
2011-01-15 22:01 |
Moderator Registered: 16 years ago Posts: 34 |
Come installo il programma?
2. Installa l'ultima versione di Java da http:\\www.java.com. 3. Scarica l'ultima versione di HamSphere dalla pagina di Download. 4. Installa HamSphere ed eseguilo. Il ricetrasmettitore dovrebbe visualizzarsi. 5. Nell'angolo in basso a sinistra, sotto la finestra "Chat/DX Cluster", inserisci il tuo nominativo nel campo "Callsing" e la tua password (PIN) nel campo PIN. 6. Click su Login e puoi cominciare ad usare HamSphere. La radio non si visualizza dopo l'installazione.
Il programma dice "audio capture device error" e non parte.
2. La configurazione del tuo PC potrebbe richiedere di usare un dispositivo audio diverso da quello di default. Usa il comando /devices nella finestra di chat. Trova nella lista il dispositivo audio di registrazione corretto. Assegnalo ad HamSphere con il comando /record x dove x e' il numero del dispositivo. 3. La tua scheda audio non supporta il campionamento a 8 kHz. Prova con un'altra scheda audio oppure con una cuffia USB. Quando parlo non si sente nulla e la lancetta dell'S-meter non si muove.
2. Controlla il livello del Mic Level. 3. Controlla la configurazione audio del tuo PC dal Mixer Audio, il microfono che usi potrebbe essere non abilitato. Ottengo l'errore "Server is temporarily offline. Please try later!".
Problemi ad usare HamSphere su Mac.
L'audio e' intermittente e spesso ho il messaggio "Server stopped for maintenance".
2. La qualita della connessione tra te e HamSphere è scarsa. Scarica PingPlotter e traccia la connessione verso hamsphere.com (83.168.206.30) e verifica il Ping e/o la perdita di pacchetti. Se perdi piu' dell'80% dei pacchetti e/o il tuo ping e' piu' di 300ms puoi avere questi problemi. Il mio PIN non e' accettato.
2. Installa HamSphere ed eseguilo. Il ricetrasmettitore dovrebbe visualizzarsi. 3. Nell'angolo in basso a sinistra, sotto la finestra "Chat/DX Cluster", inserisci il tuo nominativo nel campo "Callsing" e la tua password (PIN) nel campo PIN. 4. Click su Login. 5. Se ancora non va, clicca qui per generare un new PIN che ti verra' inviato via mail. Se non lo dovessi ricevere, scrivi una mail a support@hamsphere.com. HamSphere non riconosce il mio nominativo radioamatoriale.
Come abbonarsi ed avere tutte le funzionalita' di HamSphere? Ho un problema non indicato qui.
73 + 51 -- 1HS104 Stefano - IZ3XNJ HamSphere Admin HamSphere Italia Frequenza Monitor 21.380 |
|
© HamSphere AB, All Right Reserved.