1HS2628 DISAPPUNTO QSL EVASE
2013-09-28 15:06
SALVE MI PRESENTO MI CHIAMO FABIO IL MIO NOMINATIVO 1HS2628,
CREDO DI PARLARE PER LA MAGGIOR PARTE DI CHI, COME ME HA,RIPRESO A FARE RADIO CON QUESTO SISTEMA, A MIO AVVISO UN OTTIMO PROGRAMMA CHE CI PERMETTE DI RIPRENDERE O PROSEGUIRE NELLA CONOSCENZA DEL FANTASTICO MONDO DELLA RADIO, MA CHE A VOLTE NON RISPECCHIA QUELLO CHE E' IL COMPORTAMENTO DEONTOLOGICO DEL PERFETTO OPERATORE OSSIA QUELLO DI RILASCIARE AD OGNI QSO LA CODIDETTA QSL SIMBOLO NON SOLO DEL PERFETTO CONTATTO AVVENUTO MA DI EDUCAZIONE MORALE PER CUI QUESTO PROGRAMMA E' STATO CONCEPITO,STO PARLANDO SPECIALMENTE DI NUOVI DXUSERS, CHE USANO A TITOLO GRATUITO QUESTO PROGRAMMA E CHE A VOLTE,MA QUESTA NON E' UNA COLPA, NON CONOSCONO NEMMENO UN PO' DI INGLESE,FACENDO COSI' FATICA A CAPIRE ANCHE I NOMINATIVI,RICORDO SEMPRE CHE NOI PAGHIAMO UN ABBONAMENTO ANNUO CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE MOTIVO DI ESSERCI, SPERO CHE QUALCHE ADMIN LEGGA QUESTO MIO SFOGO IN QUANTO FAUTORE DI QUESTO PROGRAMMA,E, CHE QUALCOSA CAMBI A BREVE.
Re: 1HS2628 DISAPPUNTO QSL EVASE
2013-11-02 15:12
Ciao Fabio,
comprendo il tuo sfogo ;quanto hai descritto avviene sistematicamente anche nel mondo dei radio ham ,che dovrebbero essere piu' professionali rispetto a quest sistema HM virtual mode.
A te le conclusioni....
73,Luigi
IV3DSG

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: 1HS2628 DISAPPUNTO QSL EVASE
2013-11-03 18:33
ciao LUIGI,
grazie per la risposta, sò bene che non è obbligatorio inviare una QSL, ma è oltremoto educato ricambiarla, altrimenti non è nemmeno logico che ci sia una classifica degli operatori,che rischia di mettere in competizione e di in qualche modo di falsare gli AWARD.
Più vado avanti nel usare questo programma i più mi rendo conto che,purtroppo questo programma è stato concepito troppo bene,parlo del fatto che non ci si affiddi più alle proprie doti uditive per carpire una stazione ma basta pigiare sul cluster per sapere chi è che sta trasmettendo tralasciando la vera natura della radio quante volte abbiamo attizzato le orecchie nel bel mezzo del QRM per capira qualche frase che ci conduca al nosrto corrispondente, ecco sperp che la nuova versione elimini del tutto il cluster o le scorciatoie di tastiera

un 73,s a te e famiglia spero di riascoltarti presto

1HS2628 FABIO 50HS100 LUIGI OVER
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login