Corona Admin
Loading...
Forum List Message List Search
???
2012-09-01 23:20
Registered: 11 years ago
Posts: 3
Mi è stato assegnato un "nominativo" con 3059 prima di me! ma dove sono tutti gli altri? sento parlare solo brasiliani e quasi nient'altro. oramai fb la fa da padrone. ringrazio indirettamente il creatore di hamsphere, ma per me basta così. 73 51 a tutti e alle prox in migliori condizioni.
Re: ???
2012-09-02 04:38
Registered: 11 years ago
Posts: 204
Ciao caro 3060! non lasciarti influenzare dalla prima impressione , ti posso assicurare che non e' cosi'....c'e' chi ha collegato oltre 160 paesi diversi...HS e' un modo per parlare con la gente nel mondo senza distinzione di razza e religione.
Buon proseguimento

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re:Grazie
2012-09-02 13:06
Registered: 11 years ago
Posts: 3
Innanzitutto grazie Luigi per avermi risposto. Ma se una persona non mastica bene l'inglese, è meglio che evita prima di fare delle brutte figure! (fossero questi i problemi, però...) Ho pure finito gli ulteriori 5 giorni di prova che mi sono stati gentilmente concessi dallo staff e sinceramente non mi va di sottoscrivermi. Ti ringrazio ancora e tanti saluti. Ciao
Re: ???
2012-09-03 04:30
Registered: 11 years ago
Posts: 204
...era comunque un buon motivo per comunicare con la gente, magari parlando sgrammaticatamente ma capendoci sempre lo stesso!
Alla prossima....in frequenza chiaramente .)))

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: ???
2012-09-03 11:54
Registered: 12 years ago
Posts: 16
Ciao Luigi 73 ,alla fine 1hs3060 avesse ragione????Sono amareggiato ho ricevuto una e.mail da Kelly dove mi si minaccia di essere bannato per comportamento scorretto nelle qsl!!!!!Di che parla? Non faccio contest non faccio gare,se tu mi mandi una qsl senza qso io ti rispondo per cortesia e' SBAGLIATO?Siccome non ambisco punti ne' diplomi ne' contest graduatorie,dove' lo sbaglio??
Siccome avevo spedito delle qsl non corrisposte le ho cancellate per non vedere caselle vuote,e' quello l'errore???? BHOOOOOOOO.Per non sbagliare non piu' spedizioni qsl,cosi' faro' la figura
del meschino, hi scusa ma nel forum italiano sei il solo a cui appoggiarsi hi.Sentitamente ti ringrazio e scusa lo sfogo saluti al QRA bye bye Ciao Luigi.
Re: ???
2012-09-03 14:40
Registered: 11 years ago
Posts: 204
Ciao Pietro,
mi lascia molto perplesso quello che mi racconti....in ogni caso se vuoi fammi capire in modo piu' preciso cosa e' successo.
A presto carissimo.... sempre dal solito " moscovita".

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: ???
2012-09-03 15:33
Registered: 12 years ago
Posts: 16
Si può tradurre questo messaggio con http://translate.google.com

Gentile operatore. Stiamo cercando di combattere l'uso improprio del sistema di gestione HamSphere QSL. La ragione per cui avete ricevuto questa e-mail che hai inviato molte QSL senza un corrispondente voce del registro. Questo può accadere per due motivi: * è incasinato il registro, cancellato molte voci dopo che aveva inviato una QSL. * È stato creato falsi voci di log QSO per essere in grado di inviare QSL, espulso le carte e poi cancellato le voci. Nel primo caso, è tutto a posto, anche se i contatti registrati non devono essere eliminati in questi numeri. Ma in quest'ultimo caso, si tratta di un uso improprio diretta del sistema. LOG HamSphere Il libro deve essere utilizzato in modo responsabile. Si deve solo registrare un contatto se avete fatto i (contatto) QSO. contatti di registrazione per fini di invio di "collezionisti" QSL non è consentito e potrebbe rendere il tuo account bannato. Grazie per la vostra comprensione. saluti, Kelly Lindman www.HamSphere . com




Ciao Luigi,ecco il msg tradotto da Google.Certo solamente non mandando QSL saro' salvo.
E' vero ho cancellato le caselle dove i corrispondenti non mi hanno risposto,vederle mi scocciava hi
Allora levassero la x rossa a fianco del Log Book cosi' nessuno puo' cancellare hi.A parte
questo bailamme ti saluto con amicizia 73 a presto su Hamsphere ciaooooo
Pietro
Re: ???
2012-09-03 15:43
Admin
Registered: 14 years ago
Posts: 1,061
Con riferimento a quanto sopra...

Alcuni operatori hanno inviato quasi 2000 QSL in cui solo 200 erano reali QSO
Sto ricevendo email che si lamentano di altri operatori che accedere al HamSphere e iniziare a ricevere QSL senza aver fatto alcun QSO :-(

A volte, quando faccio il login mi alzo a 5 carte senza fare un QSO. Questo è sbagliato. QSL deve essere utilizzato solo per confermare un contatto fatto.

73
Kelly
5B4AIT
Re: ???
2012-09-03 16:22
Registered: 12 years ago
Posts: 16
Grazie per la risposta dear OM 5B4AIT Kelly.

73
Pietro
1HS1977
Re: ???
2012-09-03 17:20
Registered: 11 years ago
Posts: 204
Ciao Pietro,
avendo gia' ricevuto direttamente la risposta da Kelly mi sembra tutto piu' chiaro.
Dobbiamo continuare a divertirci con HS...cosi' mi siete tutti piu' vicini!!!!

Ciao e a presto.

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: ???
2012-09-03 19:07
Registered: 12 years ago
Posts: 16
Ciao Luigi,grazie la faccenda e' reciproca,anche noi ti vogliamo sentire piu' vicini hi.
Tantissimi saluti a te e famiglia da me e se possibile dall'Italia .A presto Luigi 73
Re: ???
2012-09-04 10:53
Registered: 12 years ago
Posts: 16
Mister Kelly 5B4AIT saluti e complimenti per la creazione di Hamspere,scrivo due righe per ovvi motivi
pur essendo io uno dei tanti numeri che operano su codesta piattaforma.Arrabbiato inizialmente,cercatore dei motivi per la sopra e-mail,personalmente convinto di aver sempre ben operato su Hamsphere.Parlandone con altri operatori OM e HS sono giunto al motivo e alla comprensione dove avveniva l'errore che io in buona fede e senza cognizione di saperlo,facevo.Nel mandare le mie qsl tutte compilate con precisione di date e orari, omettevo perche' all'oscuro o per mia ignoranza del sistema,non correggevo la data e l'orario del Log Book dell'invio qsl.Questa e' la mia colpa e la riconosco.Come riconosco che non ho favorito alcunche' nei contest che altri hanno effettuato.Questo e' per precisare le mie colpe,ma fatte in buona fede.
Con questo per me problema chiuso,e staro' attento a non fare altri errori che mi facciano apparire
un non buon operatore.
Rinnovo i saluti di buon lavoro per il miglioramento di Hamsphere dove mi sono trovato bene, e che con qualche piccolo aggiornamento sara' sempre piu' grande.73 dear Kelly 5B4ait.
Pietro
1HS1977
Re:qsl
2012-09-04 11:36
Registered: 13 years ago
Posts: 24
Caro 1HS1977-PIETRO, mi spiace non conoscerti "in verticale" perchè dai tuoi qso in fonia (per me) traspare una persona estremamente educata, corretta, spiritosa . Non ho capito a fondo la questione delle qsl ma penso che il Mr.abbia sbagliato indirizzo (da noi si dice cosi'). Non te la prendere se ti hanno messo dietro alla lavagna; ti esorto ad uscire perchè oltre alla tua simpatia
abbiamo bisogno del tuo sostegno tecnico (nota il mio egoismo). Nun ce lassà!! Un saluto affettuoso 1HS185-NICO.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login

© HamSphere AB, All Right Reserved.