rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-19 17:32
Gent.mi lettori ,utilizzo da alcuni anni HS più volte al giorno (impegni permettendo) perchè lo considero un ottimo mezzo di comunicazione. Purtroppo debbo constatare che da alcuni mesi molti users non rispettano le elementari regole di HS e della educazione (sovramodulazioni,chiamate in qualsiasi canale,interruzioni improvvise di un qso ecc.).Per tale motivo sollecito un controllo da parte della Admin affinchè trovi un giusto modo per mettere un pò di ordine in un caos che stanca i nervi! HS deve essere un relax e non una "battaglia". Spero che qualcuno sia concorde con la mia richiesta ed in attesa di una maggiore "disciplina" ringrazio e saluto 1HS185-NICO-ITALIA .
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-19 20:26
Ciao Nico,
a mali estremi, estremi rimedi hi hi! Una soluzione ci sarebbe, ma è drastica e come tale difficilmente applicabile. Prova a ricordare come andavano le cose con le regole di Hamsphere prima dell'avvento delle gare varie: ricordo male o le regole erano più rispettate? In verità qualche cosa si notava anche prima, ma era legata alla inesperienza operativa di chi iniziava ad operare con il programma. Ogni intervento di Adm è ben accolto nell'interesse di tutti gli operatori e di Hamsphere stesso.
73' angelo - I0RNK
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-20 03:48
Pienamente con Voi!
Sinceramente succede che il sottoscitto, anche se non admin, richiami all'ordine i presenti in frequenza che non rispettano l'ordine per fare QSO.
Encomiabile invece l'aiuto che sento da parte di qualcuno dato ai newby....

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-20 06:01
Ciao Amici miei 73
si nota in tutte le bande,maggiormente le piu' affollate,
compresa la digital.Addirittura un admin fonia a 30 metri.
Io no so l'incombenza che hanno pero' non in intervengono,e se lo fanno raramente.Fanno qso hi.
Ormai sembra quasi la 27 Mhz dei camionari.
Pero' imperterriti seguitiamo fino all'ultimo secondo.
Ciao un abbraccio di amicizia.
73 Pietro
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-20 14:11
Ciao Forum,
ho scritto un PM a Kelly chiedendo di incrementare il controllo dell'ordine in frequenza e se necessario di aumentare gli Admin

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-20 18:25
Gent.mi Amici, vi ringrazio per la adesione alle mie osservazioni, nella speranza che molti users comprendano come si "lavora" in RF ma ,nel mio e nel ns caso in HS, vi invio i più cordiali saluti 73sss 1HS185-NICO-GROTTAMMARE-San Benedetto del Tronto-Costa Adriatica- Italia. Ciao.
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-21 04:01
Buon mattino da Moscow city,
manteniamoci uniti per mantenere lordine in HS.... anch'io ho dei lontani ricordi dei 27 MHz e sinceramente mi dispiacerebbe rivedere quel brutto esempio!
A presto

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-21 08:53
Ciao Luigi e tutti, approfitto del Forum per inviare a te ed agli altri simpaticissimi "friends" di HS i miei più cordiali saluti.
La CB per me non è stata negativa completamente per molteplici motivi che richiederebbero molto spazio per la descrizione. Comunque sia W HS! A risentirci, a rileggerci presto sempre in ottime condizioni. 73sss 1HS185-NICO-ITALIA.
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-09-21 19:01
Ciao Nico e tutto il Forum,
forse questa mattina quando facevo colazione e ho scritto la mia risposta nel thread sono stato un po' esagerato scrivendo "rivedere quel brutto esempio' riferito alla banda CB....
Sicuramente mi ricordo molto bailamme ed il rispetto delle regole era molto utopico...pero' anche per me e' stato il primo step..una esperienza trampolino per poi diventare SWL per molto tempo ed adesso eccomi qui con tutti voi!!!
Si conferma quella esperienza per bella o brutta che fosse va' sempre ricordata come l'inizio del nostro hobby.
Comunque sia e' meglio ,grazie all'esperienza utilizzare questo spazio in modo miglioe per non reiterare vecchi errori di gioventu'....
A presto

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-11-06 23:21
Gent.mi Amici in HS, oggi verso le 18.30 ho seguito in 21380 i qso tra gli utenti dei modi digitali (rtty.sstv,psk31ecc) per poter comprendere qualcosa più di quello che conosco a proposito. Ho chiesto molte volte aiuto per le primissime istruzioni e molto gentilmente e solidalmente ho ricevuto tante notizie per le quali ringrazio sentitamente tutti. Purtroppo gli impegni vari, talvolta la pigrizia sono motivo di non utenza dei digital
Poichè abbiamo a disposizione il forum (nonostante,insisto, il graditissimo aiuto dei vari amici) sarebbe opportuno che un "volontario volenteroso" indichi (per iscritto) 1) i prg da utilizzare 2) la procedura,step by step, per la loro configurazione 3) le operazioni fondamentali per tx-rx 4) quanto necessario per iniziare l'utilizzo ecc. Capisco che la mia proposta potrebbe destare sorpresa ma se fosse realizzabile forse aumenterebbe il numero dei digitalizzati .Io sono pronto ad essere un allievo diligente purchè un maestro volonteroso si metta in "cattedra".
Molti di voi sono molto esperti e.....forza, dateci istruzioni sul forum . Vi ringrazio per la attenzione e vi prego di non farmi fare qsy ...in quel paese.Un salutone cordiale a tutti (vado a seguire le elezioni negli States) da 1HS185-NICO.
Re: rispetto delle regole di HS e della educazione
2012-11-07 13:18
Cioa Nico,
cominciamo per ordine , quindi dal punto 1....personalmente ti consiglio Fldigi , softwarev che anche a me e' stato consigliato da chi utilizza il digitale.
una volta scaricato comincia ad aprire ed armeggiare per un po' e poi trocviamo come fare il set-up...con l'aiuto dei presenti in frequenza e/o sul Forum.

a presto

73
50HS100
Luigi
Moscow RU
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login